1. COS’E’ IL POLICARBONATO?
    Il policarbonato è un materiale (Polimero) plastico traslucido con proprietà elastiche che lo caratterizzano permettendo un elevato carico a rottura , resistenza all’urto e alla flessione e con capacità di isolamento termico, oltre a essere autoestinguente in classe BS1 D0.
  2. IL POLICARBONATO RESISTE ALL’ESTERNO?
    Il policarbonato ha una resistenza solo se posato correttamente con il lato U.V. protetto esposto alla luce diretta del sole. Questo evita l’ingiallimento e la perdita di elasticità.
  3. COME SI PUO’ PULIRE?
    Il policarbonato è molto sensibile al graffio, quindi per la pulizia sconsigliamo prodotti abrasivi. E’ consigliato il sapone neutro.
  4. COME SI MONTA IL POLICARBONATO?
    Per il montaggio è semplicissimo, basta seguire le istruzioni riportare nel manuale che riceverete assieme al prodotto acquistato.
  5. ESISTONO SISTEMI DI FISSAGGIO CONSIGLIATI?
    Per policarbonato consigliamo fissaggi con rondelle specifiche indicate nel nostro sito e nel nostro manuale di posa per garantire l’assorbimento delle dilatazioni a cui è soggetto.
  6. IL POLICARBONATO PUO’ INGIALLIRE?
    Il policarbonato va montato con il lato U.V. protetto, esposto alla luce diretta. Su richiesta possiamo fornire una garanzia (10 ANNI) sul processo di invecchiamento, in base alla normativa prevista per legge.
  7. IL POLICARBONATO RESISTE ALLA GRANDINE?
    Il policarbonato alveolare oltre i 4 mm di spessore è un prodotto resistente alla grandine in base alla normativa riportata nella garanzia decennale fornita su richiesta, il policarbonato compatto non ha vincoli di spessore in merito. Per offrire una resistenza superiore all’urto abbiamo il Carbo Rinforzato e la Greca Rinforzata.
  8. IL POLICARBONATO E’ CALPESTABILE?
    Assolutamente no, NON E’ CALPESTABILE. Essendo soggetto a invecchiamento, le materie plastiche non possono ottenere questa certificazione.
  9. IL POLICARBONATO E’ ADATTO A REALIZZARE PARAPETTI/ANTISFONDAMENTO?
    Assolutamente no! Essendo soggetto ad invecchiamento le materie plastiche non possono ottenere questa certificazione.
  10. QUALI SONO LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE CHE DISTINGUONO I DIVERSI COLORI DEL POLICARBONATO?
    Trasparente: passaggio luminoso massimo e accentuato “Effetto Serra”
    Bronzo e Fumè: passaggio luminoso ridotto, accentuato “Effetto Serra” (Irraggiamento Solare)
    Opalino: passaggio luminoso basso, ma con massima diffusione della luce stessa e limitato effetto serra.
  11. A COSA SERVE LA SALDATURA O LA NASTRATURA DEGLI ALVEOLI?
    La termosaldatura o nastratura degli alveoli evita che all’interno di essi entrino insetti, sporco o acqua in modo da preservare la trasparenza della lastra e la pulizia della stessa. La nastratura è sconsigliata se a contatto diretto con gli agenti atmosferici.
  12. COME SI TAGLIA IL POLICARBONATO?
    Il policarbonato compatto va tagliato con sega circolare da legno oppure flessibile, mentre il policarbonato alveolare con taglierino oppure seghetto alternativo.